Fare una doccia fredda

Fare una doccia fredda al mattino si rivela molto utile sia per quanto riguarda la vostra salute sia per avere un approccio migliore all’inizio della giornata. Vediamo quindi quali sono questi benefici.

Migliora la respirazione. Quando la nostra pelle entra in contatto con l’acqua fredda, il corpo riceve una scossa. Per risolvere questo imprevisto il nostro organismo cerca di mantenersi caldo e per farlo apre i polmoni e richiede più ossigeno. Ovviamente ricevere più ossigeno porta anche altri vantaggi, quali l’essenza di stanchezza e anche un umore positivo.

Aumenta i livelli di energia e benessere. Questo beneficio è collegato alla respirazione e al maggiore ossigeno che riceviamo. La doccia fredda diventa quasi un rito di purificazione perché ci aiuta a scrollarci il sonno di dosso, ci aiuta a ridurre lo stress e quindi a iniziare al meglio la giornata, con più forze ed energie.

Migliora il movimento linfatico. Il sistema linfatico è responsabile del sistema immunitario e ci aiuta ad espellere i materiali estranei dalle nostre cellule. Una doccia fredda quindi aiuta il nostro organismo ad eliminare più velocemente i prodotti di scarto e migliora la nostra salute.

 

 

Rifarsi il letto

Rifarsi il letto ogni mattina, oltre ad essere una buona abitudine, può farci iniziare al meglio la giornata.

Può sembrare un gesto semplice e quindi di poca importanza ma mettere in ordine il letto, e perché o anche la propria stanza, ci consente di affrontare i nostri impegni lavorativi o personali con una mente più tranquilla. Questo ovviamente si riflette sul vostro lavoro migliorando quindi la vostra efficienza e i vostri risultati.

 

Sorridere

Anche in questo caso si tratta di un qualcosa di semplice ma che troppo spesso tendiamo a non considerare. Tutto diventa più semplice quando si sorride. Questo perché i pensieri positivi influenza positivamente le nostre azioni e di conseguenza migliora anche l’approccio  ad essi e i relativi risultati


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *